Termini e condizioni

Premessa

L’offerta del presente negozio on line viene proposta dalla società Homì concept store in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e sui contratti a distanza.

Homì concept store è rivenditore ufficiale autorizzato di tutti i Brand presenti sul sito.


Dati della società:

Homì concept store 

Via Monfalcone, 37
95127 Catania – Italia

P.I. 05510880874

Tel : +39.096-6177107

E-mail: info@homiconceptstore.it

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita ecommerce prima di effetuare l’ordine.

 

Condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati da Homì concept store (i “Prodotti”).

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Homì concept store a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

 

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da Homì concept store sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione sono esclusi.

Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.

Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.

I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Homì concept store sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti, pubblicate da Homì concept store attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Homì concept store non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Homì concept store possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da ciascun produttore.

 

2. Ordini – fatturazione

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Homì concept store costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Homì concept store equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Homì concept store al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

Il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

 

3. Esecuzione dell’ordine

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. 

Una volta confermato, l’ordine può essere annullato solo entro 24 ore, scadute le quali il cliente ha l’obbligo di pagamento. In conformità alle leggi in materia, il cliente può comunque recedere dal contratto entro 14 giorni, seguendo la nostra Politica di Reso (Vedi punto 9).

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Homì concept store (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Homì concept store provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Se il Cliente non intenda attendere tale tempo, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi, Homì concept store rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

In caso di rottura, esaurimento dello stock o indisponibilità del Prodotto ordinato, Homì concept store si impegna a informare il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità.

Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

 

4. Accettazione d’ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Homì concept store 
Il Cliente riceverà per fax, posta o posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, …)
Homì concept store si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare un problema riguardante l’ordine ricevuto o l’approvvigionamento Prodotti.



5. Consegna dei Prodotti

I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

Bartolini, SDA, TNT o Corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

 

– Spedizione Standard

La consegna di prodotti disponibili in magazzino viene effettuata tramite corriere espresso entro 2 giorni lavorativi in Italia, entro 5 giorni lavorativi in Europa, entro 6 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni. Nel caso di ordini voluminosi e/o prodotti particolarmente fragili la spedizione viene effettuata tramite corrieri specializzati con tempi di consegna variabili in relazione al volume e alla destinazione della merce. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. All’interno di ogni scheda prodotto sono indicati i tempi di disponibilità dell’articolo dal momento dell’ordine. A questi si dovranno aggiungere i tempi di spedizione standard o di spedizione con corriere specializzato sopra indicati, in base alla destinazione e alla voluminosità dell’ordine.

Ad esempio, un prodotto non in giacenza, con disponibilità pari a 2-3 settimane, sarà disponibile in logistica entro massimo 3 settimane dalla conferma d’ordine. Dall’arrivo della merce in magazzino verranno calcolati i tempi di spedizione standard con consegna entro 2 giorni lavorativi per l’Italia, 5 giorni lavorativi in Europa e 6 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.

Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Homì concept store ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la richiesta di consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più fasi successive.

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova del trasporto e rilascio del bene.

– Consegne al Piano e Montaggio

Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada e non è previsto il ritiro dell’usato. 

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Homì concept store ed accettate per iscritto da Homì concept store

Homì concept store non offre servizi di montaggio salvo se in precedenza concordati per iscritto.

La maggior parte dei nostri prodotti viaggia pre-assemblata: il montaggio è nella maggior parte dei casi abbastanza semplice e consiste nell’assemblare pezzi già definiti. 

 

È importante sapere che:

Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Homì concept store raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, e di accertarsi in particolare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

Homì concept store ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.



6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Homì concept store, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.

In caso di errore riguardante il Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Homì concept store entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale e con i documenti di accompagnamento.

Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, Homì concept store rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.

 

7. Forza maggiore

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:
– gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, le restrizioni governative o legali, i guasti informatici, il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.
In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine.
Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi e le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

 

8. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica

Homì concept store garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Homì concept store”).

8.1 Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Homì concept store dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Homì concept store, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Homì concept store


8.2
 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 8.1, Homì concept store non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, dai singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Homì concept store non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri Prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente. 


8.3
 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Homì concept store è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Homì concept store a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Homì concept store On Line Store nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Homì concept store non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

 


9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.


9.2 
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i tempi sopra indicati, ad esempio:

via posta: Homì concept store – Via Monfalcone 37, 95127 Catania
via fax: +39 090 6255948
via email: info@homiconceptstore.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


9.3
 Effetti del recesso
Recedendo dal contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.   

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.


9.4
 I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all’indirizzo
Homì concept store –  Via Monfalcone 37, 95127 Catania
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.


9.5
 Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.


9.6
 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo le richieste del Cliente, siano personalizzati, oppure possano deteriorarsi o scadere rapidamente. 


9.7
 Homì concept store raccomanda al Cliente di:

– verificare lo stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

– verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;

– controllare l’integrità del contenuto.
In caso siano riscontrate delle difformità, il Cliente potrà rifiutarsi di accettare il pacco, firmando il proprio rifiuto. 



10. Pagamento

Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine. 

Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto) nonché, se necessario, a saldare o a fare saldare direttamente al corriere o al trasportatore l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei Prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.

Il Cliente salda l’ordine:
– mediante carta di credito come proposto sul Sito.

Il Cliente garantisce a Homì concept store il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta in fase di ordine.

– oppure mediante bonifico a favore di Homì concept store 

In caso di mancata ricezione da parte di Homì concept store del bonifico nei 14 giorni successivi alla conferma dell’ordine, Homì concept store si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell’ordine.

 

– oppure mediante bonifico immediato 

– o mediante Paypal. 

Il Cliente garantisce a Homì concept store il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento Paypal in fase di ordine. 

 


11. Mancato pagamento – Riserva di proprietà

 

I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Homì concept store fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.) Homì concept store si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

 

In questa ipotesi e su richiesta di Homì concept store, il Cliente si impegna a restituire qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

 



12. Reclami

 

I reclami per la mancata conformità del Prodotto o dei Prodotti consegnato/i con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Homì concept store, immediatamente dopo la ricezione della merce. E-mail: info@homiconceptstore.it

 

Consigliamo al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

 



13. Informazioni nominative

 

L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge.
Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.

 

A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di Homì concept store.

Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a Homì concept store, Via Monfalcone, 37 – 95017 – Catania
Per evitare qualsiasi tentativo di frode, Homì concept store potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio. 

 



14. Firma elettronica

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta. 

 



15. Mancata rinuncia

Per Homì concept store il fatto di non far valere una mancanza da parte del Cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi, non potrà essere interpretato come una rinuncia all’obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento. 

 



16. Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali. 

 



17. Proprietà intellettuale

Homì concept store è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

 



18. Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

 



19. Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Messina.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Homì concept store: 1-2-3-4-5-6-7-8-8.1-8.2-8.3-9-9.1-9.2-9.3-9.4-9.5-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.

Spedizione in Italia

Homì consegna regolarmente in tutta Italia e offre diversi tipi di opzioni e servizi, dalla spedizione standard alla consegna al piano e montaggio.

Spedizione standard

La spedizione standard si effettua a piano strada. Eseguita da corrieri espressi come DHL, UPS o BARTOLINI, la consegna richiede 3-5 giorni lavorativi. Una volta partita la spedizione, il cliente riceverà un numero di tracking per monitorarne i progressi. La spedizione standard è gratuita per ordini superiori a 150 €. Attenzione, la spedizione standard potrebbe non essere gratuita per ordini molto voluminosi o per isole minori e aree remote.

Nel caso di ordini voluminosi e/o di prodotti particolarmente fragili, e nel caso in cui fossero necessari specifici servizi di installazione/montaggio, la spedizione viene effettuata tramite corrieri specializzati con tempi di consegna variabili in relazione al volume e alla destinazione esatta della merce. Normalmente occorrono 5-15 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine, e possono essere necessari alcuni giorni in più (circa 2 o 3 giorni) se si tratta di un prodotto molto fragile come tavoli in marmo, grandi specchi o qualsiasi cosa che richieda una cura particolare, poiché Homì provvederà a realizzare l’imballaggio personalizzato più corretto.

I giorni di attesa indicati non includono i giorni festivi ed eventuali ponti. Per i prodotti non disponibili in magazzino, dai tempi di attesa vanno esclusi i giorni dal 1 al 27 agosto, mentre per i prodotti disponibili in magazzino le spedizioni vengono effettuate regolarmente, ad eccezione dei giorni 14/15/16 agosto.

 

Consegna al piano e ritiro degli imballaggi

Homì offre altresì un servizio di installazione. È possibile richiedere il servizio aggiuntivo di installazione, esteso a mobili speciali come cucine, armadi o qualsiasi altro prodotto che richieda un montaggio.

Per alcuni di questi prodotti, il cliente troverà tutte le informazioni sulle tariffe e le condizioni direttamente sulla scheda prodotto e al momento del checkout.

In ogni caso, questo servizio è disponibile su richiesta e sarà calcolato in base al tipo di prodotto e all’accessibilità dell’appartamento. Per ricevere maggiori informazioni, contatta il nostro servizio clienti chiamando il numero +390956177107 o inviando una e-mail a info@homiconceptstore.it

 

Come si calcolano i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano in funzione delle dimensioni dei prodotti acquistati e della destinazione dell’ordine. Una volta effettuato l’ordine, il tempo medio di disponibilità di ogni articolo è indicato nella sezione della descrizione del prodotto.

Per calcolare le tempistiche, è necessario aggiungere al tempo medio di disponibilità i giorni stimati di spedizione con corriere standard o corriere specializzato.

Ad esempio, un prodotto non indicato come in stock, con un tempo di disponibilità pari a 2-3 settimane, sarà nella nostra catena di approvvigionamento entro un massimo di 3 settimane dalla conferma dell’ordine. Dall’arrivo della merce in magazzino verranno calcolati i tempi di spedizione standard con consegna entro 2 giorni lavorativi.

I prodotti acquistati nello stesso ordine vengono solitamente spediti insieme. Tuttavia, a seconda delle esigenze del cliente, è possibile organizzare spedizioni separate contattando il nostro servizio clienti al numero +390956177107 o inviando una e-mail a info@homiconceptstore.it.

Ove possibile, i prodotti già disponibili in magazzino saranno spediti lo stesso giorno del vostro ordine; gli altri articoli verranno spediti non appena giunti al nostro magazzino.

 

Spese di consegna

Per la maggior parte dei prodotti a catalogo, la spedizione standard è 6€. Tuttavia, per i prodotti molto voluminosi, ci riserviamo il diritto di addebitare un costo aggiuntivo che sarà indicato sulla scheda prodotto e al momento del checkout.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero +390956177107 o inviando una e-mail a info@homiconceptstore.it

 

Danni durante il trasporto

Effettuiamo consegne in tutto il mondo, seguendo le operazioni di imballaggio e di gestione operativa necessarie per garantire una consegna ottimale dei prodotti. Possono comunque verificarsi dei danni durante il trasporto, per questo motivo raccomandiamo di controllare i prodotti con molta attenzione dopo la ricezione degli stessi.

 

Cosa fare nel caso in cui uno o più prodotti si siano danneggiati durante il trasporto?

Al ricevimento dell’ordine, se è stato danneggiato, consigliamo di non accettare la merce danneggiata o di firmare la bolla di consegna con la nota “prodotto danneggiato/rotto” e possibilmente descrivere in breve il danno riscontrato.

Si prega di informare immediatamente dei danni il trasportatore e il nostro Servizio Clienti in forma scritta entro 7 giorni dalla ricezione, scrivendo una mail a info@homiconceptstore.it

 

Cosa fare se avete accettato la merce danneggiata?

In questo caso, le chiediamo gentilmente di inviarci un’e-mail con il numero di fattura e le seguenti fotografie:

– una foto che mostri chiaramente il danno segnalato;

– due foto dell’imballaggio originale, una dell’interno e una dell’esterno.

 

Una volta ricevute le suddette fotografie, potremo inviare un rapporto di danno per la nostra assicurazione. Mentre elaboriamo la sua richiesta, le chiediamo di conservare il prodotto danneggiato finché non la contatteremo per organizzarne il ritiro.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero +390956177107  o inviando una mail a info@homiconceptstore.it

 

Risoluzione delle controversie

Dal 15 febbraio 2016 è attiva online una nuova piattaforma gestita dalla Commissione Europea, la ODR (Online Dispute Resolution), finalizzata a consentire ai cittadini comunitari di risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Per presentare un reclamo potete collegarvi al seguente sito: www.ec.europa.eu/consumers/odr

 

Ritiro dal nostro negozio

Inoltre, è disponibile il servizio di ritiro presso il negozio. In questo caso, sarà cura del cliente organizzare la spedizione, mentre Homì lo assisterà con le formalità amministrative e la documentazione.

 

Resi

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni dalla consegna dell’ordine.

In particolare, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i termini sopra indicati, ad esempio:


– via posta Homì concept store  – 95127 Via Monfalcone 37 Catania

– via email a info@homiconceprtstore.it

 

Come effettuare il Reso


Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo:
Homì concept store & C. S.p.A. – 95127 Via Monfalcone 37 Catania  senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.
Nota bene, nel caso di non rivendibilità può sempre essere trattenuto l’importo equivalente alla diminuzione del valore bene.

Se recedi dal contratto ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo. Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedirai i beni entro i termini sopra indicati.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Restano esclusi dal diritto di recesso beni confezionati su misura del cliente o deteriorabili e facilmente deperibili.

I termini e le condizioni sono stati aggiornati l’ultima volta il 19 October, 22

1. Introduzione

Questi Termini e Condizioni si applicano a questo sito web e alle transazioni relative ai nostri prodotti e servizi. Può essere vincolato da ulteriori contratti relativi alla tua relazione con noi o a qualsiasi prodotto o servizio che ricevi da noi. Se qualsiasi disposizione dei contratti aggiuntivi è in conflitto con qualsiasi disposizione di questi Termini, le disposizioni di questi contratti aggiuntivi controlleranno e prevarranno.

2. Vincolo

Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo sito web, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini e condizioni di seguito riportati. Il semplice uso di questo sito web implica la conoscenza e l’accettazione di questi termini e condizioni. In alcuni casi particolari, possiamo anche chiederle di acconsentire esplicitamente.

3. Comunicazione elettronica

Utilizzando questo sito web o comunicando con noi per via elettronica, lei accetta e riconosce che possiamo comunicare con lei elettronicamente sul nostro sito web o inviandole un’e-mail, e accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che le forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale, incluso ma non limitato al requisito che tali comunicazioni debbano essere in forma scritta.

4. Proprietà intellettuale

Noi o i nostri licenziatari possediamo e controlliamo tutti i diritti d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale del sito web e i dati, le informazioni e le altre risorse visualizzate o accessibili all’interno del sito web.

4.1 Tutti i diritti sono riservati

A meno che il contenuto specifico non imponga diversamente, all’utente non viene concessa una licenza o qualsiasi altro diritto in base a diritti d’autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. Ciò significa che non potrete utilizzare, copiare, riprodurre, eseguire, mostrare, distribuire, incorporare in qualsiasi mezzo elettronico, alterare, decompilare, trasferire, scaricare, trasmettere, monetizzare, vendere o commercializzare qualsiasi risorsa di questo sito web in qualsiasi forma, senza il nostro previo permesso scritto, tranne e solo nella misura in cui sia diversamente stabilito in regolamenti di legge obbligatori (come il diritto di citazione).

5. Newsletter

Nonostante quanto sopra, è possibile inoltrare la nostra newsletter in forma elettronica ad altre persone che potrebbero essere interessate a visitare il nostro sito web.

6. Proprietà di terzi

Il nostro sito web può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di altre parti. Non controlliamo o rivediamo il contenuto dei siti web di altre parti che sono collegati a questo sito web. I prodotti o i servizi offerti da altri siti web sono soggetti ai Termini e Condizioni applicabili di queste terze parti. Le opinioni espresse o il materiale che appare su questi siti web non sono necessariamente condivise o approvate da noi.

Non saremo responsabili delle pratiche di privacy o del contenuto di questi siti. Lei sopporta tutti i rischi associati all’uso di questi siti web e di qualsiasi servizio di terzi collegato. Non accetteremo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni in qualsiasi modo, comunque causati, derivanti dalla vostra divulgazione a terzi di informazioni personali.

7. Utilizzo responsabile

Visitando il nostro sito web, l’utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da queste Condizioni, da qualsiasi contratto aggiuntivo con noi, e dalle leggi e dai regolamenti applicabili, nonché dalle pratiche online generalmente accettate e dalle linee guida del settore. Non può utilizzare il nostro sito web o i nostri servizi per utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consiste in (o è collegato a) software per computer dannosi; utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per qualsiasi attività di marketing diretto, o condurre qualsiasi attività di raccolta dati sistematica o automatizzata su o in relazione al nostro sito web.

È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che causi, o possa causare, danni al sito web o che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l’accessibilità del sito web.

8. Registrazione

Può registrarsi per un account sul nostro sito web. Durante questo processo, ti potrebbe essere richiesto di scegliere una password. L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni dell’account e accetta di non condividere le sue password, le informazioni dell’account o l’accesso protetto al nostro sito web o ai servizi con altre persone. Lei non deve permettere a nessun’altra persona di usare il suo account per accedere al sito web perché lei è responsabile di tutte le attività che avvengono attraverso l’uso delle sue password o account. Deve informarci immediatamente se viene a conoscenza di qualsiasi divulgazione della sua password.

Dopo la chiusura dell’account, non tenterete di registrare un nuovo account senza il nostro permesso.

9. Politica di rimborso e restituzione

9.1 Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna ragione.

Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui lei acquisisce, o un terzo diverso dal corriere da lei indicato acquisisce, il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, deve informarci della sua decisione di recedere da questo contratto con una dichiarazione inequivocabile (per esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I nostri dettagli di contatto possono essere trovati qui sotto. Può usare il modello allegato Modulo di ritiro, ma non è obbligatorio.

Se utilizza questa opzione, le comunicheremo senza indugio un avviso di ricevimento di tale recesso su un supporto durevole (per esempio via e-mail).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la sua comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia scaduto.

9.2 Effetti del recesso

Se lei recede da questo contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere da questo contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale, a meno che lei non abbia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso.

Ritireremo la merce.

Dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore della merce risultante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

Si prega di notare che ci sono alcune eccezioni legali al diritto di recesso, e alcuni articoli non possono quindi essere restituiti o cambiati. Le faremo sapere se questo si applica al suo caso particolare.

10. Presentazione di idee

Non presentare idee, invenzioni, opere d’autore o altre informazioni che possono essere considerate proprietà intellettuale propria che vorresti presentarci, a meno che non abbiamo prima firmato un accordo sulla proprietà intellettuale o un accordo di non divulgazione. Se ce lo riveli in assenza di tale accordo scritto, ci concedi una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva, priva di royalty per utilizzare, riprodurre, memorizzare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire il tuo contenuto in qualsiasi media esistente o futuro.

11. Cessazione dell'uso

Possiamo, a nostra sola discrezione, in qualsiasi momento modificare o interrompere l’accesso, temporaneamente o permanentemente, al sito web o a qualsiasi servizio su di esso. Lei accetta che non saremo responsabili nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Suo accesso o uso del sito web o di qualsiasi contenuto che Lei possa aver condiviso sul sito web. Non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi Contenuto che lei ha contribuito o su cui ha fatto affidamento, sono permanentemente persi. Non può eludere o bypassare, o tentare di eludere o bypassare, qualsiasi misura di restrizione di accesso sul nostro sito web.

12. Garanzie e responsabilità

Niente in questa sezione limiterà o escluderà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Questo sito web e tutti i contenuti del sito web sono forniti su una base ” così com’è ” e ” come disponibile ” e possono includere imprecisioni o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l’accuratezza o la completezza del Contenuto. Non garantiamo che:

  • questo sito web o i nostri prodotti o servizi soddisfino le sue esigenze;
  • questo sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori;
  • la qualità di qualsiasi prodotto o servizio acquistato o ottenuto da voi attraverso questo sito web soddisferà le vostre aspettative.

Nulla di questo sito web costituisce o è destinato a costituire una consulenza legale, finanziaria o medica di qualsiasi tipo. Se avete bisogno di consigli dovreste consultare un professionista appropriato.

Le seguenti disposizioni di questa sezione si applicheranno nella misura massima consentita dalla legge applicabile e non limiteranno o escluderanno la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi questione che sarebbe illegale o illegale per noi limitare o escludere la nostra responsabilità. In nessun caso saremo responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto (compresi i danni per la perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno alla proprietà o ai dati) sostenuti da voi o da qualsiasi terza parte, derivanti dal vostro accesso o uso del nostro sito web.

Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiara espressamente il contrario, la nostra massima responsabilità nei vostri confronti per tutti i danni derivanti da o relativi al sito web o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il sito web, indipendentemente dalla forma di azione legale che impone la responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro) sarà limitata al prezzo totale che avete pagato a noi per acquistare tali prodotti o servizi o utilizzare il sito web. Tale limite si applicherà nel complesso a tutti i vostri reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.

13. Privacy

Per accedere al nostro sito web e/o ai nostri servizi, ti può essere richiesto di fornire alcune informazioni su di te come parte del processo di registrazione. L’utente accetta che qualsiasi informazione fornita sia sempre accurata, corretta e aggiornata.

Prendiamo sul serio i vostri dati personali e ci impegniamo a proteggere la vostra privacy. Non useremo il suo indirizzo e-mail per posta non richiesta. Qualsiasi e-mail inviata da noi a voi sarà solo in connessione con la fornitura di prodotti o servizi concordati.

Abbiamo sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy che potresti avere. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra Privacy Statement e la nostra Cookie Policy.

14. Restrizioni all'esportazione / Conformità legale

L’accesso al sito web da territori o paesi in cui il Contenuto o l’acquisto di prodotti o Servizi venduti sul sito web è illegale è proibito. Non può utilizzare questo sito web in violazione delle leggi e dei regolamenti sull’esportazione di Italia.

15. Assegnazione

Non può assegnare, trasferire o subappaltare nessuno dei Suoi diritti e/o obblighi ai sensi di questi Termini e condizioni, in tutto o in parte, a terzi senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta assegnazione in violazione di questa Sezione sarà nulla.

16. Violazioni di questi termini e condizioni

Senza pregiudicare gli altri nostri diritti ai sensi di questi Termini e Condizioni, se l’utente viola questi Termini e Condizioni in qualsiasi modo, possiamo intraprendere le azioni che riteniamo appropriate per affrontare la violazione, compresa la sospensione temporanea o permanente del suo accesso al sito web, contattando il suo provider di servizi Internet per richiedere che blocchi il suo accesso al sito web, e/o avviare un’azione legale contro l’utente.

17. Indennizzo

Lei accetta di indennizzare, difendere e manlevare noi, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese, relative alla sua violazione di questi termini e condizioni, e le leggi applicabili, compresi i diritti di proprietà intellettuale e diritti di privacy. Ci rimborserà prontamente per i nostri danni, perdite, costi e spese relativi a o derivanti da tali reclami.

18. Rinuncia

La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione, non deve essere interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudica la validità di questi Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo o parte di esso, o il diritto successivo di applicare ogni singola disposizione.

19. Lingua

Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in Italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in quella lingua.

20. Accordo integrale

Questi Termini e condizioni, insieme alla nostra privacy statement e cookie policy, costituiscono l’intero accordo tra voi e Homi SRL in relazione al vostro uso di questo sito web.

21. Aggiornamento di questi termini e condizioni

Possiamo aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. La data indicata all’inizio di questi Termini e Condizioni è l’ultima data di revisione. Vi daremo un avviso scritto di qualsiasi modifica o aggiornamento, e i Termini e Condizioni rivisti diventeranno effettivi dalla data in cui vi daremo tale avviso. L’uso continuato di questo sito web in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica della vostra accettazione di rispettare e di essere vincolati da questi Termini e Condizioni. Per richiedere una versione precedente di questi termini e condizioni, contattateci.

22. Scelta della legge e della giurisdizione

Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi di Italia. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Italia. Se una qualsiasi parte o disposizione di questi Termini e Condizioni è ritenuta da un tribunale o da un’altra autorità non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, tale parte o disposizione sarà modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita in modo da dare effetto all’intento di questi Termini e Condizioni. Le altre disposizioni non saranno interessate.

23. Informazioni di contatto

Questo sito web è di proprietà e gestito da Homi SRL.

Puoi contattarci in merito a questi Termini e Condizioni scrivendoci o inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: ti.erotstpecnocimoh@ofni
Via Monfalcone 37 Catania

24. Scarica

Puoi anche scaricare i nostri Termini e Condizioni in formato PDF.

Homì concept store

You were not leaving your cart just like that, right?

Enter your details below to save your shopping cart for later. And, who knows, maybe we will even send you a sweet discount code :)